E’ colpa del tuo water: gli esseri umani dovrebbero farla accovacciati!

Se sei già al corrente dei benefici di farla accovacciato, o se lo stai scoprendo adesso per la prima volta, ecco la verità sul perchè questa tecnica è molto importante per la tua salute e perchè Squatty Potty ® è il mezzo più conveniente e funzionale per migliorare la tua postura in bagno.

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I professionisti della salute sanno quanto sia importante la posizione in bagno

Medici, naturopati e ricercatori hanno sottolineato la pericolosità delle toilette moderne. E’ dimostrato che sollevare i piedi durante la defecazione è più salutare. I water che utilizziamo sono uno standard, ma sono anche dannosi, perchè ci impongono di sederci. Anche se sedersi può essere considerato “civile”, non è certo detto che sia la soluzione migliore, tanto che la posizione naturale di squat ci consente di migliorare la nostra capacità di defecare. Una migliore defecazione ci permette di contrastare molti disagi, tra cui emorroidi, costipazione, sforzo e gonfiore addominale.

Capire il problema

La costipazione è una conseguenza

Primary (simple) constipation is a consequence del nostro modo di fare… la cacca. Un sempre maggior numero di persone, nonostante vada in bagno con frequenza discreta, ha problemi a… farla tutta. La causa principale di questa difficoltà è da rintracciarsi nella scarsa compatibilità tra l’angolo rettoanale e la posizione seduta.

Risolvere il problema

Attraverso la posizione di squat l’angolo rettoanale è nella sua posizione naturale e consente una defecazione totale. Inoltre anche lo sforzo sarà minore con conseguenti benefici per la zona rettoanale, per il colon e per tanti altri organi. Questo perchè lo squat è l’unica posizione naturale per defecare.

I 5 disagi dovuti alla posizione sul water

1 – Costipazione

Possiamo definire costipato l’individuo che va al bagno meno di 3 volte a settimana. Milioni di persone al mondo hanno questa frequenza di defecazione. Sei uno di questi? Seriamente, il primo problema di una persona costipata è quello di non accorgersene, di pensare che sia la normalità. L’intestino è l’organo più importante quando parliamo di defecazione e in suo aiuto arriva Squatty Potty ® che ti consente di assumere la posizione corretta e di prevenire la costipazioni in diversi modi:

Nella posizione di squat è la gravità a fare tutto il lavoro sporco. Il peso del busto grava sulle gambe e comprime naturalmente il colon. Lo squat rilassa il muscolo puborettale, consentendo all’angolo anorettale la migliore posizione per evacuare al meglio. Il colon sigmoideo viene sollevato e sblocca il “nodo” all’ingresso del retto, nodo che serve a prevenire l’incontinenza. Il colon è dotato di una valvola di aspirazione (ileocecale) e di una valvola di espulsione (puborettale). La posizione di squat chiude simultaneamente la valvola di aspirazione, per mantenere l’intestino tenue pulito, e aapre quella di scarico, per fa fuoriscire gli escrementi. La posizione seduta impedisce il corretto funzionamento di queste due valvole, rendendo l’evacuazione difficoltosa e sporcando il piccolo intestino.

2 – Emorroidi

Le emorroidi sono vene gonfie e infiammate dell’ ano e delretto inferiore. La posizione ci mantiene in “modalità continenza”. Tutto ciò va benissimo quando non vogliamo andare al bagno, ma quando ne abbiamo lo stimolo, l’angolo anorettale ci impedisce un’evacuazione completaRingraziamo i nostri buona stella per questo muscolo quando non vogliamo andare, ma quando abbiamo bisogno di andare, e sedersi sul nostro gabinetto di farlo – si assicura l’eliminazione difficile e incompleta e siamo costretti a sforzarci. Circa la metà degli adulti hanno dovuto già fare i conti con il prurito, il disagio e il sanguinamento tipico delle emorroidi. Con Squatty Potty ® puoi risolvere questo problema.

3 – Malattie del Colon

Evacuare spesso e con efficacia permette di conservare un colon sano. Molti studi affermano che l’accumulo di escrementi nel colon è una delle principali cause di malattie come il cancro al colon. Un colon congestionato non permette l’assorbimento dei nutrienti degli alimenti che mangiamo.

4 – Difficoltà a urinare e infezioni alle vie urinarie

Non solo la “pupù”, ma anche la “pipì” beneficia di Squatty Potty ®! Il flusso di urina è migliore quando le donne assumono la posizione di squat. La vescica si svuota completamente e si riducono i rischi di infezioni delle vie urinarie, dovute alla ritenzione degli scarti liquidi.

5 – Problemi al pavimento pelvico

Circa un terzo delle donne soffre di uno o più disturbi al pavimento pelvico. Inoltre, l’invecchiamento, l’obesità e il parto aumentano la probabilità riscontrare questi disagi. Sebbene i disturbi del pavimento pelvico siano più comuni nelle donne, anche gli uomini soffrono di sintomi simili: quasi un uomo su cinque di 60 anni soffre di incontinenza. Il pavimento pelvico sostien gli organi pelvici, vescica e retto (nelle donne, anche utero e vagina).Quando i muscoli e i nervi in ​​questa zona si danneggiano o si indeboliscono, avviene un prolasso che può portare a costipazione e incontinenza.. Correggere la nostra postura in bagno con Squatty Potty ®, può contribuire a correggere anche le disfunzioni al pavimento pelvico.

Squatty Potty ® è la soluzione più semplice a tutti questi problemi!